Alfiere rosso Friuli Isonzo Doc - I Feudi di Romans

15,70 €
Disponibile e in pronta consegna
Anno: 2015
Abbinamenti: Formaggi stagionati, Pollame, Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa
Gradazione: 13%Vol.

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Tipologia vinoVino Rosso
Formato (Litri)0.75
Temperatura di servizio16-18%
VinificazioneLe uve ben mature vengono diraspate, pigiate e poste a fermentare in appositi serbatoi in acciaio. Qui avviene la macerazione/fermentazione durante la quale vengono fatti dei rimontaggi in modo da trarre il massimo per quanto riguarda struttura e colore. A fine fermentazione il vino viene separato dalle bucce e travasato nelle barrique di rovere esclusivamente francese dove vi rimane per circa 12 mesi. Passato tale periodo viene fatto l’assemblaggio in botti di acciaio. Dopo l’imbottigliamento viene affinato in bottiglia per alcuni mesi prima della commercializzazione.
Altre curiosità

Di colore rosso granato, si contraddistingue per il profumo intenso e complesso che richiama la frutta rossa matura con un lieve fondo vanigliato. Il sapore e pieno, molto elegante, dotato di una notevole persistenza retrodegustativa.

Descrizione produttore

Cantina I Feudi di Romans: La tecnologia è legata alla crescita, alla tipicità del vino, al basso impatto ambientale. Qui, tra legno e acciaio, diamo complessità alla materia prima: l’uva.