Cannonau di Sardegna Riserva Doc Tararà - Vigneti Zanatta

16,90 €
Disponibile e in pronta consegna
Anno: NV
Abbinamenti: Formaggi stagionati, Selvaggina, Secondi di carne
Gradazione: 14.5%Vol.

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Tipologia vinoVino Rosso
Formato (Litri)0.75
Temperatura di servizio18-20°C
Altre curiosità

L’uva di questa pregiata Riserva nasce da una selezione di uve cannonau prodotte in zone del vigneto ove la resa per ettaro è molto bassa e cị rende il vino aromatico e ricco di polifenoli. Dopo una lunga fermentazione in acciaio viene trasferito in barrique di rovere dove trascorre 8 mesi per poi terminare l’affinamento in bottiglia. I piacevoli sentori di frutta matura in pregevole armonia con le evidenti note di rovere tostato e vaniglia ne esaltano i profumi intensi. Un retrogusto di vaniglia e spezie caratterizza il gusto secco e vellutato. Perfetto per accompagnare formaggi stagionati e piatti strutturati a base di carne e selvaggina.

Descrizione produttore


Vigneti Zanatta è una giovane azienda nata nel 2003 dal connubio di due terre vocate, per natura e tradizione, alla produzione di vino: Sardegna e Veneto.

È nella zona del gallurese che Bruno Zanatta, giovane enologo trevigiano, nel 1975 inizia la sua carriera maturando una profonda conoscenza del territorio e della terra sarda.

Trascorsi trent’anni la sua passione, ormai consolidata si trasforma, con accanto i figli, in quella che oggi è una vera e propria realtà che si estende su di una superficie di 120 ettari: nasce l’azienda di famiglia.