Spedizione gratuita a partire da 129€, altrimenti solo 6,90€

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Formato (Litri)0.75

Pinot Nero Doc Festival – Meran Burggräfler

Vino avvolgente e balsamico, di colore rosso rubino intenso, all’olfatto regala profumi tipici di frutti di bosco, in particolare di more, e speziati, con note di chiodi di garofano; al palato è morbido e succoso, con tannini setosi e una buona persistenza.

Lagrein Riserva Alto Adige Doc – Rottensteiner

Il Lagrein si presenta di un rosso rubino scuro, nella gioventù con riflessi violacei i quali con il progresso dell’invecchiamento si trasformano in riflessi granati. È un vino piacevole e secco, con note di viola, di cioccolato, di liquirizia, in bocca lascia una sensazione vellutata e leggermente tannica; tannini dolci però, come si ottengono solo nella conca di Bolzano.

Il Lagrein è una delle varietà autoctone dell’Alto Adige. In passato fu prodotto principalmente come rosato, ma dagli anni 80 in poi si è affermata la vinificazione da vino rosso.

Müller Thurgau Alto Adige Doc – Rottensteiner

Nata dall’incrocio di Riesling e Gutedel (che è una sottovarietà dello Chasselas), il Müller Thurgau è davvero una varietà da tenere d’occhio, con il suo aroma elegante, le note floreali di fiori di sambuca e quelle speziate che ricordano il moscato.

Che cosa avrebbe detto il Signor Müller se avesse saputo quale successo avesse il suo nuovo incrocio? Infatti, è la varietà più comune della Germania, ed anche in Alto Adige ha raggiunto una notevole importanza.

Alto Adige Gewürztraminer DOC Selida 2019 - Tramin

Il termine Selida, ha origine nella lingua locale di un tempo e il suo significato è quello che oggi si definisce “piccolo maso” o piccola realtà agricola. Questo nome è un tributo alla millenaria cultura dei piccoli proprietari agricoli che, ancor oggi, rappresenta uno dei punti di forza di Cantina Tramin.

Alto Adige Sauvignon DOC Pepi 2019 - Tramin

Pepi nasce in due distinte zone due zone viticole classiche per il Sauvignon, Penon e a Pinzon, nei comuni di Cortaccia e Montagna, su versanti opposti della vallata. Questi vigneti beneficiano del calore del sole in tempi e modi molto differenti. Sul versante occidentale la luce del sole scalda fin dal primo mattino quando il sole sorge dall’altro versante, mentre sul versante orientale, il culmine della luce solare si mostra dal primo pomeriggio fino al tramonto.

Pinot Bianco Doc Festival – Meran Burggräfler

Colore giallo verdognolo brillante, profumo fresco e fruttato di mele verdi e agrumi. Il sapore è ricco ed equilibrato con toni aciduli marcatamente vivaci.