Malbech Igt Veneto – Borga

4,90 €
Disponibile e in pronta consegna
Anno: 2019
Abbinamenti: Formaggi stagionati, Pizza, Primi di carne, Salumi, Secondi di carne bianca
Gradazione: 12.5%Vol.
Vegan Ok

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Tipologia vinoVino Rosso
Formato (Litri)0.75
Temperatura di servizio14-16°C
Zona di produzioneComune di Chiarano
Natura del terrenoArgilloso
Sistema di allevamentoSylvoz
VinificazioneTerminata la vendemmia, l’uva appena raccolta viene condotta in cantina e diraspata. Segue una criomacerazione pre fermentativa a freddo per circa 24 ore al fine di estrarre gli aromi più tipici del vitigno. Il mosto fiore così ottenuto, aggiunti i lieviti selezionati, viene avviato alla fermentazione che si svolge a una temperatura controllata tra i 24° e i 26°, per circa 15 giorni di cui 10 a contatto con le bucce.
AffinamentoIl vino ottenuto riposa in vasche di cemento vetrificato, dove si affina per 5/6 mesi, prima dell’imbottigliamento.
Altre curiosità

Rosso rubino intenso con riflessi di gioventù. Fragrante al naso con riconoscimenti di cigliegia e ribes seguiti da spunti floreali di violetta e cenni di vinosità. Il sorso è agile, dotato di piacevole morbidezza ben equilibrata dalla verve acida e da un tannino appena percettibile. Finale succoso e fruttato.

L'etichetta

Un raggio di sole. Potente, pieno di vita, ma delicato e vellutato. Come una compagna di avventure spensierata e divertente.

Descrizione produttore

Il nuovo look di Cantine Borga prende ispirazione dall’ accostamento di due concetti: da una parte la tradizione e l’esperienza tramandate, dall’altra, l'intrepido entusiasmo che ha permesso di portare all’avanguardia il marchio Borga nel mondo vinicolo contemporaneo.