Prosecco Doc – Vintinove

8,90 €
Disponibile e in pronta consegna
Anno: 2019
Gradazione: 11%Vol

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Tipologia vinoProsecco
Formato (Litri)0.75
Temperatura di servizio6-8ºC
ConservazioneConservare al buio in condizioni stabili a 14°/16°C con U.R. Del 60/70%.
Bicchiere consigliatoMezza-flûte
Uve di origineGlera in purezza (100%).
UveVendemmia anticipata in modo da preservare e massimizzare nelle uve freschezza, acidità e profumi.
VinificazionePressatura soffice e vinificazione in bianco con fermentazione alcoolica senza contatto con le bucce ad una temperatura di 18°-20°C per circa 8 giorni.
EvoluzioneEsclusivamente in contenitori di acciaio inox a temperatura controllata al fine di preservare profumi e fragranza.
Presa di spumaIn contenitori di acciaio inox a tenuta di pressione, in modo che l’anidride carbonica si incorpori al vino generando il fine e persistente perlage che lo caratterizza.
ImbottigliamentoDicembre 2019.
AffinamentoSubito pronto da bere.
ServizioServire freddo a 6-8°C in bicchiere “mezza-flûte”, il cui corpo stretto e lungo valorizza lo sviluppo del perlage e la concentrazione dei delicati profumi.
Altre curiosità

Vino di un leggero color giallo paglierino, presenta un perlage fine e persistente. Struttura amabile, con profumo e sapore di frutta e fiori delicati.

Descrizione produttore

L’Azienda vitivinicola VINTINOVE commercializza vini ottenuti dalla lavorazione diretta delle uve prodotte nell’azienda agricola di proprietà, situata a Portogruaro in provincia di Venezia, entro i confini dell’area DOC del “Lison Classico”. La struttura moderna e funzionale dell’azienda agricola è frutto di un complesso progetto di ristrutturazione fondiaria realizzato nella seconda metà degli anni novanta, che ha segnato il passaggio dalle colture erbacee alla vite. Dal 2000, l’intera superficie aziendale, di poco inferiore ai 18 ettari, è integralmente investita a vigneto, in cui sono rappresentati vitigni internazionali e autoctoni, per la produzione di vini bianchi e di vini rossi.