Stravino di Stravino Linea Le Espressioni - Pravis

16,30 €
Disponibile e in pronta consegna
Anno: 2018

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Tipologia vinoVino Bianco
Formato (Litri)0.75
Collocazione550 m s.l.m. con esposizione sud-ovest.
TerrenoMedio Impasto.
Forma di allevamentoGuyot.
Resa per ettaro30 hl/ha.
VinificazioneParte delle uve è surmaturata in piana, il resto appassite su appositi graticci; vinificate poi separatamente in legno ed in acciaio.
Altre curiosità

Il nome evoca uno dei caratteristici paesi della nostra valle. Nasce dall’uvaggio di Riesling, Incrocio Manzoni, Chardonnay, Kerner e Sauvignon. Uve raccolte in tempi e modi diversi. Alcune varietà vengono vendemmiate dopo adeguata surmaturazione in campo, altre vinificate solo in barrique di rovere, altre in acciaio. Uve diverse, ulteriormente diversificate. Per ottenere un solo vino. E che vino! Ricco, intenso nella sua aromatica personalità, pieno, suadente, opulento in ogni altra componente organolettica. Supportato da uno sbalorditivo equilibrio, per un vino serbevole. Indimenticabile.

Descrizione produttore

Coltiviamo la vite da oltre quarant’anni. Tre vignaioli, insieme, uniti più dall’amicizia che dai medesimi, unitari intenti produttivi. Per noi vite e vita hanno davvero il medesimo significato. Perché mai abbiamo dubitato sull’importanza di lavorare in armonia con quanto ci circonda. Un paesaggio ritmato da montagne, bagnato da laghi, tra castelli medioevali e tanta ruralità. Baluardi di una coltura vitivinicola che si trasforma in cultura rurale. Un amore per la viticoltura e l'enologia trasmesso alla seconda generazione, che è riuscita a creare un eccezionale legame tra tradizione ed innovazione. Guardando avanti, ma portando le radici trentine sempre nel cuore.