Magnum Amarone della Valpolicella Terre di Cariano Docg Riserva 2016 - Astuccio - Cecilia Beretta
Gradazione: 15.5%Vol.
Premi e punteggi
94 punti Robert Parker94 punti Wine SpectatorGolden star Vini Buoni d’Italia93 punti Luca MaroniScheda prodotto
| Tipologia vino | Vino Rosso |
|---|---|
| Formato (Litri) | 1.50 |
| Uve | Corvina 60%, Rondinella 25%, Corvinone 5%, Croatina 5%, Oseleta 5% |
| Solfiti | Contiene solfiti |
| Provenienza | San Pietro in Cariano |
|---|---|
| Affinamento | 24 mesi in legno |
| Terroir | Di origine alluvionale, con sedimenti fini e ghiaiosi, calcarei. |
| PH | 3.5 |
| Acidità totale | 6.3 g/l |
| Zucchero residuo | 8.9 g/l |
Di un bel colore rosso intenso, al naso si presenta ampio, con profumi di frutti di bosco e confettura di more e note speziate che ricordano cacao e torrefazione. In bocca è ricco, caldo e morbido, con tannini già abbastanza maturi e setosi, ben equilibrato e molto persistente.
Vendemmia 2017
L’annata 2017 è stata caratterizzata da un clima caldo e dalla scarsità di precipitazioni, già dai mesi invernali.
Nei mesi successivi le temperature sono state elevate, da giugno ad agosto, talvolta con fenomeni siccitosi. Nel mese di settembre si sono verificati fenomeni temporaleschi con abbassamento repentino della temperatura rispetto alla media storica. Nel complesso, lo stress climatico è stato ben sopportato dalla vite in tutta l’area di produzione.
Pasqua Vigneti e Cantine è una storica azienda di produzione di vini veneti e italiani di qualità, tra i leader nel mercato italiano ed estero.
Innovazione, Tradizione, Qualità, Ricerca e Passione, questi i valori che accompagnano Pasqua Vigneti e Cantine sin dal 1925.





