Acquavite Pere Williams – Pilzer

23,00 €
Disponibile e in pronta consegna
Anno: NV
Gradazione: 43%Vol.

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Formato (Litri)0.5
Temperatura di servizio16-18°C
Consigli per la degustazioneNon Vi consigliamo di degustarla particolarmente fredda, forse leggermente fresca. Vi possiamo solo suggerire di assaporarla con calma per sentirla in tutta la sua delicata fragranza.
Provenienza della fruttada frutticoltori specializzati della zona Altoatesina.
Tipo di lavorazioneraccolta delle Pere Williams al punto giusto di maturazione, completamento della maturazione presso la distilleria, preparazione della purea con attenzione particolare alla lavorazione e fermentazione a mezzo di lieviti selezionati.
Distillazioneconclusa la fermentazione, dopo pochi giorni si distilla con i classici alambicchi discontinui a bagnomaria, con la massima cura ed attenzione nel riscaldamento e nella conduzione delle "cotte". Il rispetto dell’ aroma del frutto deve essere massimo.
Affinamentoin acciaio.
Periodo di distillazionedipende dalle annate e dall'evoluzione della maturazione dopo la raccolta, perlopiù nella prima o seconda settimana di settembre.
Altre curiosità

Indubbiamente brillante e incolore, possiede un profumo netto di pera, ma delicato, inconfondibile; ricorda chiaramente, senza essere sfacciato il delicato frutto di partenza, la Pera Williams matura.

Il sapore è caldo per la nota alcolica subito raggiunta dal netto sapore di Pera Williams, un gusto persistente e sempre gradevolmente elegante.

Descrizione produttore

La Distillleria Pilzer nasce nel 1957 a Faver, quando papà Vincenzo realizzò una piccola distilleria con alambicco discontinuo a bagnomaria, conservato ancor oggi in azienda. I segreti appresi nel tempo sono stati tramandati ai figli Bruno e Ivano, entambi enologi, che con grande passione e professionalità portano avanti il "lambicar" di famiglia. Dalla vecchia sede nel paese, qualche anno fa Bruno e Ivano decidono di trasferire la distilleria a Portegnac di Faver, un luogo d'acqua, elemento essenziale nella distillazione, ai piedi del monte Castion.