Montello-Colli Asolani Rosso Doc Biologico “San Carlo” Magnum – Case Paolin

51,70 €
Disponibile e in pronta consegna
Anno: 2016
Abbinamenti: Formaggi stagionati, Secondi di carne rossa
Gradazione: 14%Vol.
Vino biologico

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Tipologia vinoVino Rosso
Formato (Litri)1.50
Stile di produzioneBiologico
Uve60% Cabenet Sauvignon, 20% Cabernet Franc e 20% Merlot
Temperatura di servizio18-20ºC
ConservazioneConservare in luogo fresco ed asciutto.
Area di produzioneA nord della provincia di Treviso nella parte collinare del comune di Volpago del Montello. Tipo di terreno, particolare esposizione, bassa resa per pianta ed età del vigneto “San Carlo” garantiscono un’ottima maturazione polifenolica al fine di creare un vino da grande invecchiamento.
Epoca di vendemmiaRaccolta a mano in casse da metà a fine di Ottobre.
Tecnica di vinificazioneLe uve provengono dal nostro vigneto “San Carlo” con una vinificazione separata per ciascuna varietà. Segue poi fermentazione Malolattica ed affinamento in barriques per 18-20 mesi di cui almeno 50% nuove. Affinamento in botte 6 mesi e affinamento in bottiglia di almeno 9 mesi prima dell’immissione in commercio.
Zuccheri residui4 gr/l.
Altre curiosità

Il San Carlo di Case Paolin è splendido vino da meditazione, di colore rosso rubino intenso che assume riflessi granati con l’invecchiamento. L' aroma presenta chiare note di frutti rossi quali ciliegie, lamponi e more. Presenti anche note speziate di vaniglia, tabacco e spezie orientali. Il sapore è austero e pieno, con tannini setosi.

Descrizione produttore

La storia delle rosse terre del Montello, l'erba ed i fiori, i filari assolati, le gorgoglianti acque del sacro Piave, i suoi sassi e le bolle... è tutto dentro le bottiglie di Case Paolin. Vini che raccontano una famiglia ed un territorio intero: le sue origini ma anche la sua evoluzione.