Mimosa Spumante Brut e Arancia Rossa – Canella

Prezzo speciale 5,90 € Prezzo predefinito 6,50 €
Sconto
9%
Disponibile e in pronta consegna
Anno: NV
Gradazione: 5%Vol.

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Tipologia vinoAperitivo
Formato (Litri)0.75
Temperatura di servizio6°-7°C
Vino di baseVino bianco spumante
FruttaSucco di Arancia Rossa di tipo "Moro", "Tarocco", "Sanguinello"
Percentuale vino/frutta2/3 vino bianco spumante, 1/3 succo di arancia rossa siciliana
Residuo zuccherino8%
Altre curiosità

Il Mimosa Arancia Rossa nasce dal’unione di vino spumante di propria produzione con il succo delle migliori arance siciliane di qualità rossa: “Moro”, “Tarocco” e “Sanguinello”.
Il succo di queste tre qualità viene dosato in modo da ottenere un perfetto equilibrio tra profumo, aroma e colore, e successivamente viene mescolato allo spumante, così da ottenere un cocktail fresco e dissetante, ideale come aperitivo.

Descrizione produttore

Negli anni 80, Luciano Canella già noto produttore di vini frizzanti e spumanti dell’entroterra veneziano e trevigiano e attento osservatore del mercato e delle esigenze dei consumatori, s’interessa alla nuova tendenza di prediligere bevande poco alcoliche, sane e poco caloriche. Gli viene così l’idea di produrre un cocktail a base di spumante ma, diversamente da quanto si apprestano a fare diversi imprenditori in Italia, ricalcando quanto avveniva negli States, decide di utilizzare frutta fresca e della migliore qualità, spremuta come per i cocktail fatti al momento. La scelta cade sul Bellini, il cocktail veneziano, già famoso nel mondo.