Müller Thurgau San Thomà Linea I Vigneti – Pravis

9,80 €
Disponibile e in pronta consegna
Anno: 2018

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Tipologia vinoVino Bianco
Formato (Litri)0.75
Conservazione5 mesi
Collocazione500 m s.l.m. con esposizione sud-ovest.
TerrenoDolomia, carbonato di calcio e magnesio.
Forma di allevamentoGuyot.
Resa per ettaro60 hl/ha.
VinificazioneDopo una macerazione a freddo di circa sei ore, le uve vengono gentilmente pressate. La fermentazione avviene in acciaio a temperatura controllata. Il vino matura in vasca per cinque mesi circa, e viene successivamente imbottigliato.
Altre curiosità

Un bianco elegante, giallo paglierino nitido, dal profumo delicato, nettamente aromatico, con note di frutta esotica, di gelsomino, affiancate dalla peculiare fragranza del fieno dolomitico appena falciato, per un retrogusto finale netto, che ne stimola il consumo. Vino prodotto da uve di Müller Thurgau in purezza, da gustare giovane, di pronta beva, facile, ideale per manicaretti di pesce di mare ma perfetto anche come brindisi d’inizio pasto.

Descrizione produttore

Coltiviamo la vite da oltre quarant’anni. Tre vignaioli, insieme, uniti più dall’amicizia che dai medesimi, unitari intenti produttivi. Per noi vite e vita hanno davvero il medesimo significato. Perché mai abbiamo dubitato sull’importanza di lavorare in armonia con quanto ci circonda. Un paesaggio ritmato da montagne, bagnato da laghi, tra castelli medioevali e tanta ruralità. Baluardi di una coltura vitivinicola che si trasforma in cultura rurale. Un amore per la viticoltura e l'enologia trasmesso alla seconda generazione, che è riuscita a creare un eccezionale legame tra tradizione ed innovazione. Guardando avanti, ma portando le radici trentine sempre nel cuore.