Pinot Brut - I Feudi di Romans

10,50 €
Disponibile e in pronta consegna
Anno: NV
Abbinamenti: Antipasti di carne, Antipasti di pesce, Antipasti di terra
Gradazione: 11,50%Vol.

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Tipologia vinoVino Spumante
Formato (Litri)0.75
Temperatura di servizio8-10%
VinificazioneL’uva viene diraspata all’arrivo in cantina, pigiata e pressata. Fermentazione del prodotto per 14 giorni ad una temperatura di 16°C. Successivamente ad una filtrazione sgrossante il prodotto viene inviato alla spumantizzazione. Il vino base, aggiunto di zuccheri e lievito selezionato, viene immesso in autoclave, attuando una fermentazione naturale lenta e a temperatura controllata (16-18°C) per un periodo di circa 2/3 mesi. Al raggiungimento della pressione stabilita (5 bar) lo spumante viene refrigerato, segue la filtrazione brillantante e l’imbottigliamento.
Altre curiosità

Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli con un perlage fine e persistente. Il profumo è caratterizzato da note di frutta fresca e note floreali che ricordano i fiori d’acacia mentre al palato si presenta gradevole, fresco e morbido. Il perlage è fine, persistente e cremoso.

Descrizione produttore

Cantina I Feudi di Romans: La tecnologia è legata alla crescita, alla tipicità del vino, al basso impatto ambientale. Qui, tra legno e acciaio, diamo complessità alla materia prima: l’uva.