Perlé Bianco Riserva Trento doc 2009 – Ferrari

Prezzo speciale 29,95 € Prezzo predefinito 34,00 €
Sconto
12%
Disponibile e in pronta consegna
Anno: 2009
Abbinamenti: Primi di pesce, Primi di terra, Secondi di pesce, Secondi di terra
Gradazione: 12,50%Vol.

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Tipologia vinoVino Spumante
Formato (Litri)0.75
Temperatura di servizio6-8°C
VinificazioneAccurata selezione di sole uve Chardonnay, raccolte con vendemmia manuale. Oltre 8 anni sui lieviti selezionati in proprie colture.
Altre curiosità

Ferrari Perlè Bianco Riserva nasce dall’idea dell’enologo dell’azienda Ruben Larentis di elaborare una Riserva Trento DOC, in seguito ad una vendemmia particolarmente propizia quanto insperata, utilizzando uve Chardonnay in purezza provenienti dai vigneti di alta collina delle più vocate zone del Trentino, Predispone per questa cuvèe un riposo sui lieviti di novantasei mesi, la bellezza di otto anni, raggiungendo una intensità, una armonia, una morbidezza senza precedenti. Si è detto che il Perlè Bianco Riserva possa stare al livello di certi champagne blanc de blancs molto più costosi, certamente possiamo affermare che la freschezza, la purezza, l'eleganza di questo spumante non temono alcun confronto e firmano ancora una volta il successo delle bollicine italiane Ferrari in Italia e nel mondo.

Descrizione produttore
Ai primi del 1900 Giulio Ferrari sogna e realizza in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi, intuendo la straordinaria vocazione vinicola della sua terra e diffondendo per primo lo Chardonnay in Italia. Non avendo figli,