Il Soller - Valdobbiadene Docg Prosecco superiore extra dry – Marsuret

Prezzo speciale 8,95 € Prezzo predefinito 11,50 €
Sconto
22%
Disponibile e in pronta consegna
Anno: NV
Abbinamenti: Primi di pesce, Secondi di pesce
Gradazione: 11,50%Vol.

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Tipologia vinoProsecco
Formato (Litri)0.75
UveGlera
Temperatura di servizio8-9°C
VinificazioneIl cosiddetto “Metodo Charmat o Martinotti” fu inventato alla fine del 1800 da Federico Martinotti, ma fu Eugène Charmat intorno al 1910 a brevettare l’attrezzatura, cosicchè il metodo è conosciuto ancora oggi con il nome francese. In questo processo la fermentazione avviene in un’autoclave pressurizzata e a temperatura controllata, per un periodo che va da 30 giorni ai 6 mesi, durante il quale gli zuccheri presenti vengono trasformati in alcol e anidride carbonica ad opera dei lieviti. Il prodotto della spumantizzazione viene subito imbottigliato ed è pronto per essere consumato.
Altre curiosità

Passione e ricerca della qualità costituiscono da sempre la mission della famiglia Marsura, che dal 1936 produce vini di qualità, premiati con riconoscimenti e il consenso degli appassionati. Il Soler è uno spumante dal perlage fine e persistente, di colore giallo paglierino, profumato di frutta, tra cui spicca in modo prevalente la mela. Elegante come aperitivo, invitante con una macedonia di frutta fresca.

Descrizione produttore
L'azienda, fondata da Agostino Marsura nel 1936 ha sede a Guia, nella struttura originaria, migliorata nel corso degli anni per ospitare moderne soluzioni tecnologiche a garanzia della qualità e nel rispetto dell'ambiente. I vigneti di proprietà della famiglia si trovano anche nelle zone più pregiate della DOCG come Cartizze, Col San Martino, Guia, Premaor, Rolle, Zuell, le Serre. La felice esposizione dei vigneti, il microclima favorevole e le caratteristiche dei terreni, uniti alla passione e alla costante ricerca della qualità, hanno consentito ai vini Marsuret di ottenere numerosi riconoscimenti in varie manifestazioni, nonché il consenso presso consumatori ed intenditori.